NOVITÀ

Scopri le mie ultime creazioni e ricevi informazioni interessanti sull'arte delle perline


La parola magica che mi accompagnerà nell'Anno Nuovo

Dopo la frenesia di Natale, il mese di gennaio è il momento ideale per soffermarsi a riflettere sulla domanda: "Che cosa ho raggiunto l'anno scorso?" e "Cosa voglio ottenere nell'anno a venire?"

Anche i piccoli successi vanno celebrati!
Ognuno di noi vanta dei successi di cui andare fiero, non importa quanto siano piccoli! La perdita di qualche chilo di troppo, la rinuncia al fumo o la scelta di andare in bici anziché in macchina: sono tutti piccoli successi che coronano le nostre giornate! Ammettiamolo: fa bene ricevere una pacca sulla spalla! Perché non farlo a sé stesso?

Anch'io ho potuto celebrare alcuni successi nel 2019, ma prima di parlartene, voglio rivelarti la mia nuova parola magica. Si chiama: "focalizzarsi!"

Confusione
Importante: fare chiarezza!

Il grande valore della parola "focalizzarsi"


Ho il difetto di essere dispersiva: faccio un sacco di cose allo stesso momento e infine spreco la mia energia in qualcosa che non c'entra niente con l'intento originale. Per molti può sembrare facile e banale concentrarsi su una cosa sola, ma dipende molto dal proprio carattere.

 

Mettendo in atto quanto imparato nel 2019 partecipando online a vari congressi, challenge e workshop mi ha permesso di apportare importanti cambiamenti alla mia vita e reso le cose molto più facili. Di questo sono molto contenta!

In relazione con la parola "focalizzarsi", ho anche imparato che a volte si devono abbandonare processi di lavoro lunghi o superflui per ritornare a lavorare con gioia e tenere lo sguardo fisso verso i propri obiettivi.

Smistare e ricominciare

 

In ottobre mi sono presa una lunga pausa che ho sfruttato per effettuare una profonda azione di pulizia. I materiali che non andavano più bene per le mie creazioni a causa del loro colore o della loro qualità sono stati smistati, venduti o smaltiti senza pietà.

 

Anche il mio atelier è stato sottoposto a un riordinamento generale. Sul mio tavolo da lavoro ora trova posto unicamente il design su cui sto lavorando. Il resto è custodito ben ordinato nell'armadietto dei materiali in modo che io possa trovarlo quando necessario. Ora mi sento di nuovo a mio agio nel mio atelier e il modo di lavorare è diventato più piacevole.

Triulala Website
Triulala Website

Bye bye Etsy!

 

Ho anche riflettuto a lungo sulla mia presenza online. Infine ho deciso di abbandonare il negozio Etsy e mi sono focalizzata sul mio proprio negozio online, il quale è accessibile direttamente dalla mia homepage. Trovo che sia strutturato in modo chiaro e che abbia un aspetto accattivante.  >>>guarda lo shop<<<

Purtroppo, c'è stato anche un piccolo fallimento personale: non sono riuscito a fare molte passeggiate nella natura. Ma questa è una delle mie intenzioni più importanti per il 2020!

Montagne innevate
Amo stare in natura!

E adesso?
Il mese di gennaio è mio! Attualmente mi godo il dolce far niente fino a quando sarà il momento di rimettermi al lavoro con i preparativi per la collezione primavera e estate.

 

Nella stagione fredda, mi piace andare in montagna, adoro ammirare le Alpi innevate dall'alto. È l'occasione giusta per realizzare subito il mio proposito più importante!

Agenda annuale
Agenda annuale

Andiamo!
Quest'anno vorrei partecipare a un mercato in Svizzera tedesca. Oltre a essere una nuova esperienza interessante, mi riporterebbe anche un po' alle mie radici svizzero-tedesche.

Ho già messo a fuoco due diverse possibilità. Tuttavia, non è facile superare il processo di selezione, specialmente quando si tratta di mercati molto ambiti. Pertanto bisogna iscriversi con molto anticipo e eventualmente inserirsi nella lista di attesa. Ma sono fiduciosa che quest'anno potrò finalmente essere parte di uno dei mercati che ho preso di mira! Tieni le dita incrociate per me!

Aumenterò la mia presenza a Lugano, in modo da essere presente sempre l'ultimo Sabato del mese. Naturalmente parteciperò nuovamente ai vari mercati estivi, tra cui quello sul lungolago di Ascona che è bellissimo!

L'anno nuovo si prospetta con numerosi momenti belli da vivere e spero che tutti i miei piani diventino realtà! Naturalmente auguro lo stesso anche a te!

Buon Anno!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite Triulala Live Chat. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.


0 Commenti

La collezione invernale è arrivata!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite Triulala Live Chat. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.


0 Commenti

L'estate ci saluta con il suo ultimo bagliore...

È giunto il momento di prepararsi per il cambio di stagione. Per una graduale transizione al periodo autunnale ho creato alcune novità in affascinanti combinazioni di colori.

La scelta ponderata dei colori riflette da un lato il bagliore tenue dell'estate che si sta allontanando, dall'altro le calde tonalità marroni ci ricordano l'atmosfera romantica e un po' malinconica dell'imminente autunno.


I colori rilassanti segnalano il desiderio di armonia, equilibrio e relax.

"Azra" orecchini realizzati con perline blu-marrone
"Azra" orecchini a specchio

 Questi splendidi orecchini a specchio riuniscono in modo giocoso elementi sia estivi che autunnali:

Gli accenti di colore blu ci ricordano le meravigliose giornate estive, la cornice marrone ci mette lentamente in sintonia con le calde tonalità dell'autunno.

Un colpo d'occhio speciale merita la delicata collanina in argento con il ciondolo a forma di goccia e due perle di vetro sfaccettato lucido.

"Infinity" orecchini a forma di otto, con perline marrone e lilla
"Infinity"

Questi orecchini romantici hanno la forma del simbolo dell' "infinito". È un simbolo estremamente popolare perché il suo significato può essere correlato a molti aspetti della nostra vita.
 
L'inizio e la fine si fondono l'uno nell'altro ... e riflettono in senso lato l'eterno ciclo della vita.

Più comunemente, questo simbolo è usato come espressione dell'amore eterno. Pertanto, è particolarmente apprezzato per dimostrare il proprio affetto a una persona cara.

Gli accenti chiari in combinazione con i toni del marrone formano un piacevole contrasto. Per finire, gli accenti di colore lilla creano un'immagine cromatica molto armoniosa, che per inciso è molto presente anche nell'attuale moda autunnale!

Indossa questi esclusivi gioielli durante una romantica passeggiata nel bosco, in occasione di un allegro pranzo in famiglia, per una serata conviviale con le tue amiche o semplicemente perché ti piace così!

Prenditi ora del tempo per te stessa e regalati qualcosa di bello!

Tutte le creazioni raffigurate nonché altri bellissimi gioielli firmati Triulala sono

ora disponibili nel negozio online.

Foto di gruppo orecchini "Infinity" e "Azra"
"Azra" e "Infinity"

Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

2 Commenti

Non solo in alto mare...

In origine veniva indossato soprattutto dagli uomini di mare, ma nel corso del tempo è diventato uno dei gioielli più ambiti del pubblico femminile: al giorno d'oggi la moderna "pirata" indossa i suoi orecchini creoli orgogliosamente in varie dimensioni, colori e materiali. Una cosa gli accomuna tutti: mettono in primo piano il volto di chi li indossa e, grazie alla loro forma rotonda, sono l'espressione dell'eleganza femminile.

Come indossarli?

Gli orecchini creoli sono estremamente versatili. Indossati nella vita quotidiana, rendono meno rigido il tuo abbigliamento da lavoro. Per una serata elegante abbelliscono il tuo abito con un tocco di glamour. Se preferisci un look informale, crea un'interessante discontinuità di stile abbinando i tuoi gioielli "Créole" a un paio di jeans! Tutto è permesso!

Tuttavia, c'è una cosa a cui dovresti prestare particolare attenzione: gli orecchini creoli vogliono sempre stare al centro dell'attenzione! Pertanto se hai i capelli lunghi ti consiglio di legarli con un bel raccolto oppure una coda di cavallo. Stanno benissimo anche con un taglio corto che mette in risalto tutta la loro bellezza!

La regola d'oro dei creoli

I creoli attirano molto l'attenzione e risaltano al meglio se indossati come gioiello singolo, senza ulteriori distrazioni o elementi troppo appariscenti, che potrebbero sovraccaricare il tuo look. È meglio lasciare che i creoli brillino da soli!

I creoli mi stanno bene?

Sì, certamente! Non c'è nessun motivo per cui non potresti indossarli! L'unico punto che andrebbe osservato è la giusta dimensione in base alla tua statura. In ogni caso ti consiglio di non superare i 50 mm di diametro per mantenere un look raffinato e elegante!


Un'ultima cosa:

 

Gli orecchini di alta qualità si distinguono innanzitutto per la lavorazione accurata e per i materiali pregiati.

 

Per queste creoles ho utilizzato perline di vetro di prima qualità provenienti dal Giappone e dalla Repubblica Ceca. Le monachelle sono realizzate in argento sterling 925, con placcatura in oro 24K.

 

Affidati a Triulala se desideri un gioiello durevole dal design unico, che ti porta gioia per molto tempo!

Il tuo colore preferito non c'è?

Richiedi un gioiello personalizzato con la tua combinazione di colori preferita! Sarò felice di aiutarti nella scelta dei colori e dei materiali! Basta una chiamata al +41 78 726 43 42! Oppure inoltra la tua richiesta in modo semplice tramite il formulario di contatto. Non vedo l'ora di esaudire il tuo desiderio!

Tutti i gioielli raffigurati by Triulala e molte altre creazioni sono ora disponibili nel mio negozio online.


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

0 Commenti

Ricordi improvvisi...

 

 

 

 

Recentemente stavo realizzando questi graziosi omaggi, quando improvvisamente mi sono riapparsi i ricordi nostalgici di un'estate speciale vissuta in Sardegna...


Durante la mia adolescenza trascorrevo spesso le vacanze estive con la mia migliore amica nella casa di vacanza dei suoi genitori in Sardegna. Già durante i mesi precedenti la partenza mi trovavo in uno stato di euforia e i miei pensieri volavano spesso verso l’imminente soggiorno sull'isola italiana dove il sole, la spiaggia e il mare costituivano la routine quotidiana!

Valigia verde con vaso di fiori in un prato verde

Passavamo la maggior parte del tempo con i nostri amici di Milano e della Germania che, come noi, ogni anno in agosto si recavano nell’allora sconosciuto paesino.

 

Dopo il bagno di sole ci si incontrava al bar del paese per il gustoso drink "Solesombra", e la sera ci ritrovavamo tutti nella discoteca situata sulla spiaggia dove si ballava ai ritmi degli anni 80 fino a notte fonda.

A volte capitava pure di conoscere un bel ragazzo italiano, cosa che ovviamente rendeva la vacanza ancora più interessante!

 



Oggi il mio tipo di vacanza si presenta un po’ diversamente. L'euforia di allora ha lasciato il posto a una voglia di tranquillità e relax. Invece degli intensi bagni di sole preferisco impiegare il mio tempo per esplorare la zona, e le lunghe notti in discoteca si sono trasformate in serate sul divano con coccole per i miei gattini.

 

Ogni tanto i bei ricordi del passato in Sardegna mi fanno rivivere l'atmosfera speciale di quei tempi.

 

È successo anche a te di cambiare il modo di fare le vacanze nel corso degli anni? Raccontami la tua storia!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

0 Commenti

Come indossare la moda estiva in stile "chic"


Fantasie batik con raffinate sfumature di colori, top a fascia con classico completo giacca/pantalone, vestiti e cardigan con applicazioni "makramee" o pizzo all'uncinetto... hai già preso confidenza con le nuove tendenze per l'estate 2019?

 

In ogni caso, ti consiglio di fare la tua scelta con molta calma, scegliendo esclusivamente i capi che si adattano davvero al tuo stile e al tuo gusto personale. Solo facendo così riuscirai a creare un look autentico e individuale che non passerà inosservato!

 

Ecco tre esempi e suggerimenti su come indossare la moda estiva 2019 in modo "chic".

1. Batik look

Un capo d'abbigliamento in stile batik è il pezzo "clou" per esprimere il look variopinto dell'estate del 2019! Ci ricorda un po' l'era hippie degli anni '70, ma combinandolo in modo raffinato e con gli accessori giusti diventerà un "eye-catcher" di tendenza. Importante: per non sovraccaricare il look, evita il mix con altri disegni o colori dominanti. Meglio abbinare dei pezzi di base classici come un top / shirt, e blazer o pantaloni eleganti. Oppure abbinato a pantaloncini jeans e un blazer lungo, potrai creare uno stile sportivo-elegante.

Fonte immagine: Instagram/es.dayra

Accessori: con lo stile batik , indossa orecchini semplici in abbinamento di colore o in tinta unita, in modo da non "sovraccaricare" il look.


2. Dettagli folcloristici

Applicazioni all'uncinetto, inserti in pizzo oppure makramee sono elementi artigianali che occupano un posto importante anche nello stile Boho Chic! Se ti piace un aspetto naturale e molto femminile, ecco il look che fa per te!

© James Cochrane/Collage: Condé Nast

Accessori: orecchini di medie dimensioni o creoli per accentuare l'aspetto artigianale.


3. Deux-pièce Blazer e pantalone


Da tempo, il classico "deux-pièces" non è più solamente un noioso abbigliamento da lavoro, ma può essere combinato in mille modi, per creare un look elegante e femminile. Se decidi di indossare blazer e pantaloni, potrai sbizzarrirti con gli abbinamenti/accessori,  e sarai sempre ben vestita! Per creare uno stile sexy, abbinalo con top a fascia e scarpe a tacco. Oppure rendilo più sportivo abbinando una t-shirt semplice ma di buona qualità.

© Getty Images

Accessori: abbina questo look estremamente versatile con raffinati orecchini di medie dimensioni!


Tutti i gioielli raffigurati by Triulala e molte altre creazioni sono ora disponibili nel mio negozio online.


"Non ci sono mappe né regole per lo stile.

Si tratta di saper esprimere te stessa (...)"
-Iris Apfel-


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

0 Commenti

I nuovi protagonisti...

Valigia verde con vaso di fiori in un prato verde

D'estate iniziamo le nostre giornate con più leggerezza e spensieratezza, ci piace stare all'aria aperta il più possibile, e i nostri pensieri si dirigono verso mete lontane: l'estate non è semplicemente "il periodo più caldo dell'anno", ma è una sensazione, un modo di vivere!

 

È la stagione in cui osiamo vestirci in modo più sgargiante, con abiti leggeri e ariosi, abbinati agli accessori giusti per sottolineare la nostra voglia di sole, mare e spiaggia!

...Orecchini, Collane e Bracciali diventano dei piccoli protagonisti che ci accompagnano durante le nostre vacanze al mare, in montagna o in riva al lago!

Per l'arrivo dell'estate ho preparato alcune bellezze esclusive con dettagli scintillanti che desidero presentarti oggi. Prova a dare un'occhiata: sono pensati per rendere il tuo look estivo ancora più "chic"! Ora disponibili nell'Online-Shop!


"D’estate le mani del vento muovono invisibili fili nell’aria,

che uniscono le onde, i capelli, i pensieri"
(Fabrizio Caramagna)


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

0 Commenti

Una bellezza abbagliante...

Valigia verde con vaso di fiori in un prato verde

...che non passa inosservata!

 

È quasi impossibile passarlo senza gettarci uno sguardo: da sempre, lo specchio esercita su di noi un'attrazione magica!

In molte fiabe viene considerato come la porta di un altro mondo, oppure rivela tesori nascosti e porta alla luce la verità. Nello specchio, la persona vede se stessa, ma lo specchio sembra riconoscere più di quanto si possa percepire...

"Ayna" orecchini rotondi bianco/argento con specchietto incorporato
"Ayna": fascino scintillante

È il fascino di questo mondo misterioso che desidero trasmettere con le mie nuove creazioni "Ayna" e "Mahnoor".

A prima vista lo specchietto rotondo incorporato non è evidente, ma sotto la luce del sole genera un incantevole scintillio che farà risplendere il tuo viso ancora di più!

 

Di notte rifletterà il bagliore della luna rendendo l'atmosfera anccora più magica.

Un orecchino straordinario, che sicuramente ti porterà molta gioia e numerosi complimenti!

"Mahnoor" orecchini in stile orientale nero/oro/petrolio con specchietto incorporato
"Mahnoor": per le tue notti magiche

"La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo"

(Jim Morrison)


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

0 Commenti

Vieni a prendere una boccata d'aria fresca!

Triulala sotto il cielo aperto
Sotto il cielo aperto

Ti piace muoverti all'aria aperta, incontrare i tuoi amici e ogni tanto scambiare due chiacchiere con persone simpatiche che non hai mai visto prima?

Per quanto mi concerne, non vedo l'ora che arrivi il mio prossimo evento "a cielo aperto"! Intrattenermi sia con i residenti che con i turisti giunti da ogni angolo del mondo mi riempie di gioia e mi fa sempre concludere la giornata con un sorriso nel cuore!

Perciò quest'anno ho l'intenzione di essere più presente ai mercati locali, dove naturalmente la tua visita è sempre gradita!

Il prossimo appuntamento a Bellinzona è previsto per Sabato 30 marzo 2019, dove potrai incontrarmi dalle 8:30 alle 13:00 presso la postazione dell'Associazione Artigiane Creative.

Come sempre, le date esatte di tutti gli appuntamenti programmati sono disponibili sulla mia homepage www.triulala.ch.

Vieni e lasciati stupire dalle bellissime novità!

Naturalmente, se hai una domanda o una richiesta specifica, puoi sempre contattarmi telefonicamente o via mail


A presto!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

0 Commenti

Novità floride!

collana dorata con uccellino e cristalli Swarovski
Collana primaverile con cristalli Swarovski

La primavera si sta pian piano risvegliando e presto le primule sporgeranno impazientemente la loro testina, come se avessero qualcosa di importante da annunciare!

 

Ed è esattamente quello che ho in mente: non vedo l'ora di svelarti le novità che ho preparato per la stagione imminente!

Durante la pausa invernale, e dopo uno splendido soggiorno in Toscana, mi sono data parecchio da fare, sfruttando il periodo di calma per mettere in pratica alcune idee che avevo in mente da molto tempo!

Orecchini con solitario Swarovski blu e verde
Orecchini con cristalli Swarovski

Orecchini "Solitaire"
Per la creazione della mia nuova collezione ho prestato particolare attenzione alle richieste ricorrenti delle mie clienti.

 

Pertanto a partire da quest'anno il mio assortimento include anche i ricercatissimi orecchini "Solitaire" realizzati con pregiati cristalli Swarovski in molti colori diversi. Si adattano a quasi tutte le situazioni quotidiane, e grazie alla loro dimensione ridotta possono essere indossate anche durante le attività sportive.

Orecchini con pendente maderperla a forma di goccia
Orecchini madreperla

Nuovi materiali naturali
Cerco di ampliare continuamente il mio assortimento di materiali naturali. Recente-mente, ho scoperto dei graziosi pendenti di madreperla bianca. Le monachelle dorate a filigrana e i piccoli ritagli in stile arabesco si adattano a uno stile di abbigliamento leggero e informale, ma possono essere dei veri protagonisti anche nelle occasioni eleganti, se abbinati con una raffinata blusa  con fiocco o un'elegante camicietta di stoffa morbida o ancora, per le più coraggiose, con una camicetta di tendenza "animalier".

Materiali di alta qualità
Presto molta attenzione ai materiali di alta qualità, di modo che le mie creazioni portino gioia per molto tempo. Componenti in argento 925 e/o placcati in oro 14K faranno sempre più parte della mia collezione.

Come avrai notato, per le mie creazioni utilizzo spesso dei meravigliosi cristalli Swarovski che si distinguono per la loro inconfondibile brillantezza. Nella mia scelta prediligo gli esemplari con un effetto cromatico particolare che, secondo me, è uno dei punti più forti della manifattura di origine austriaca. Già i nomi melodiosi come "Paradise Shine" o "Scarabaeus Green" lasciano intuire la loro straordinaria bellezza.

Come puoi vedere, la mia nuova collezione ha in serbo varie sorprese! Altre creazioni fantastiche sono "in cantiere"!

A presto!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

0 Commenti

Jamuna: un'antica tradizione dell'India

orecchini etnici con mezzaluna ornamentale con perline bianche
"Jamuna" orecchini etnici in stile "Chandbali"

Per la creazione di questi orecchini appariscenti mi sono ispirata allo stile "Chandbali", che fa parte di una ricca tradizione antica dell'India.

orecchini chandbali indossati

La donna che decide di indossare questa creazione non passerà di certo inosservata. Con questi particolari orecchini ti sentirai sempre un po' "Diva": vedrai che ne sarai entusiasta! 

 

Apprezzerai anche il fatto che sono molto versatili. Infatti puoi sfoggiarli per un'occasione speciale abbinandoli a un abito elegante; ma anche nella vita quotidiana non devi rinunciare ai tuoi gioiellini: indossali con una semplice maglietta/camicetta insieme al tuo jeans preferito e, se hai i capelli lunghi, raccoglili in una coda di cavallo per un look super-raffinato e allo stesso tempo informale!

Quale è la caratteristica principale degli orecchini "Chandbali"? In parole semplici, un orecchino "Chandbali" è formato da due mezzelune attaccate insieme, tradizionalmente decorate con diamanti, e rubini in linee geometriche. Nel corso del tempo sono nate molte variazioni di orecchini Chandbali, ma ciò che li accomuna tutti è l'aspetto maestoso e raffinato!

 

Per la mia interpretazione personale ho scelto una mezzaluna ornamentale e un fiore a quattro petali. Per quanto riguarda quest'ultimo, si tratta di una forma che mi piace moltissimo, e forse lo avrai già notato: si ripete in diversi miei design.

 

La scelta del colore bianco non è casuale: il colore neutro sottolinea senza distrazioni la particolare forma e i bellissimi decori ornamentali. Pregiati cristalli Swarovski e graziose perline sfaccettate brillano sotto ogni angolazione di luce. Le monachelle sono in argento 925 (argento 925 dorato 24K per gli orecchini oro).

orecchini etnici con mezzaluna ornamentale con perline bianche
"Jamuna" orecchini etnici in stile "Chandbali"


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Ci siamo!

Devo ammetterlo: non è stata una passeggiata, ma finalmente ce l'ho fatta e sono contenta di poterti offrire questa nuova possibilità di acquisto, in tutta comodità da casa tua!

Per festeggiare la mia presenza online, le prime tre comande effettuate tra il 19.11.2018 e il 25.11.2018 tramite il sito Etsy approfitteranno di uno sconto del 15%! Affrettati...è un'occasione da non perdere!

 

Ecco il codice sconto che potrai utilizzare per il tuo acquisto al momento del pagamento:

(clicca sul bottone per accedere direttamente al mio negozio)

  • Racconta la tua esperienza su Etsy!

Ti ringrazio già sin d'ora se lascerai un commento, la tua opinione, o dei consigli nel mio nuovissimo shop!

  • Condividi il buono con i tuoi amici

Ricordati: il buono sconto è valido esclusivamente per la settimana dal 19.11. al 25.11.2018, e solo per le prime tre comande effettuate tramite il portale Etsy! Parlane con i tuoi amici / le tue amiche, così anche loro potranno approfittare dell sconto di inaugurazione!


Ci vediamo da Etsy!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

0 Commenti

L’amore si vede nei dettagli...

L'amore per il mio hobby artigianale si rispecchia soprattutto nei piccoli dettagli a cui dedico molta attenzione: ogni mia creazione ha un posticino nel mio cuore e la sua propria storia da raccontare. 

 

Per questo motivo le caratteristiche qualitative delle mie creazioni ricoprono un ruolo fondamentale, e richiedono una scelta accurata dei materiali.

Come probabilmente saprai, molti dei miei gioielli sono realizzati con cristalli Swarovski di alta qualità, che grazie alla loro particolare lucentezza sono tra gli elementi di gioielleria più richiesti.

Scelta dei materiali

La grande importanza che riveste la qualità non vale solo per le perle che utilizzo, ma anche per altri materiali la cui  composizione è fondamentale per preservare più a lungo le caratteristiche originali delle mie creazioni.

Per questo motivo, da qualche tempo ho cominciato a utilizzare minuterie realizzate con metalli preziosi.

Ciò riguarda soprattutto i ganci per le orecchie, che sono prevalentemente in argento 925 (argento sterling), e in parte con placcatura oro 24 carati.

 

Spero che apprezzi la novità, che mira in primo piano alla creazione di gioielli che durino nel tempo regalandoti gioia e soddifsazione tutti i giorni!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Piccola pausa con grande effetto

La pausa estiva di quest'anno si è rivelato utile per fare un po' di ordine nel mio armadio colmo di materiale per creare. Inoltre ho approfittato del tempo libero per strutturare i miei pensieri e per trovare idee originali per i miei progetti futuri.
  
Spero che il mio nuovo stile ti piaccia ... ecco un primo esempio:

 

Nuova lunghezza

Su richiesta di varie clienti la nuova collezione includerà anche orecchini in un formato leggermente più corto (fino a 40 mm di lunghezza), di modo che possano essere indossati anche nella vita quotidiana, facendoti sempre fare bella figura.

 

Per esempio, ti piacciono questi?

 

Inoltre, per le mie nuove creazioni utilizzo maggiormente pregiati cristalli Swarovski: la loro inconfondibile brillantezza è in grado di far risplendere il viso di qualsiasi donna!

Passa a uno dei miei prossimi mercati per vedere le mie ultime creazioni da vicino: sicuramente troverai qualcosa che ti piace!

Prossimi appuntamenti

Sabato, 25 agosto 2018, 08.00-17.00H

Lugano, Piazza San Rocco

 

Sabato, 29 settembre 2018, 08.30-13.00H

Bellinzona, Viale Stazione (davanti al negozio Mister Optic, zona Manor) 

La tua visita mi renderebbe molto felice!


Tutte le mie lavorazioni vengono effettuate con la massima cura e attenzione. Acquistando una creazione Triulala avrai sempre la certezza di aver scelto un prodotto creato a mano che si distingue per la sua unicità!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Novità: "Daouia"

Come le luci colorate delle calde notti marocchine, l'interno del pendente "Daouia" brilla in ricche tonalità di verde, oro, rosso e arancione.

Completa il tuo look con un sottile tocco di colore!

 

Quaranta scintillanti cristalli Swarovski illuminano la graziosa "gabbietta" decorata con ornamenti in filigrana.

Metallic Sunshine, Blue Zircon, Padparadscha...: una combinazione di colori raffinata che si adatta a ogni tuo stile di abbigliamento!


Cambia l'aspetto!

Naturalmente, puoi sostituire il contenuto della gabbietta a tua volontà; il cambio avviene in modo facile e veloce con la pratica chiusura a "clic". Una piccola pietra semipreziosa, una sfera colorata, un portafortuna: da me trovi un assortimento di oggetti da inserire nel pendente. Chiedimi...ti consiglio volentieri!

Idea regalo
La collana è molto carina anche come regalo, se si sceglie il colore dei cristalli Swarovski in base ai gusti personali della fortunata destinataria.

 

Non esitare a chiedermi: volentieri posso realizzare la collana secondo le tue necessità. Il pendente e la collana in ottone sono disponibili nei colori rame antico o argento.


I cristalli Swarovski sono sempre un dono prezioso; con la loro incantevole lucentezza trasformano ogni gioiello in un piccolo tesoro!


Tutte le mie lavorazioni vengono effettuate con la massima cura e attenzione. Acquistando una creazione Triulala avrai sempre la certezza di aver scelto un prodotto creato a mano che si distingue per la sua unicità caratterizzata dall'impronta personale dell'artista.

Handmade - creato con passione!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Novità: "My Little Secrets"

Qualche settimana fa ti ho mostrato  alcune fasi di lavorazione della mia nuova linea "My Little Secrets". Oggi sono felice di presentarti la collana finita che può essere utilizzata in diversi modi!

"Secrets" è una parola inglese che significa "segreti"...infatti la collana  è dotata di una taschina nascosta dove puoi conservare gli oggetti a te più cari.

 

Una pietra curativa, una foto della tua famiglia oppure una moneta portafortuna: da ora in poi potrai portare i tuoi tesori sempre vicino al tuo cuore!

 

Naturalmente puoi indossare la collana anche nel modo tradizionale, per accentuare il suo effetto ornamentale.

L'interno è rivestito in seta, l'esterno è realizzato con morbidissima stoffa tipo alcantara. La patta è decorata con un'applicazione di perline a forma rotonda, al centro brilla un cabochon in tinta abbinata. Una particolare lucentezza proviene dalle pietre sfaccettate collocate lungo la catenella.


Questa collana speciale è disponibile nei seguenti colori:

-"BlackSands": nero-antracite-oro rosa

-"RedSands": nero-rosso-oro

-"GoldenSands": beige-marrone-oro

-"PinkSands": beige-marrone-fucsia-oro rosa

-altri colori su richiesta.

Tutte le mie lavorazioni vengono effettuate con la massima cura e attenzione. Acquistando una creazione Triulala avrai sempre la certezza di aver scelto un prodotto creato a mano che si distingue per la sua unicità caratterizzata dall'impronta personale dell'artista.

Handmade- creato con passione!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Blu elettrico: il colore moda dell'estate!

Blu come il mare: i nuovissimi orecchini "Dayana" in stile boho fanno tornare la voglia di estate! Si abbinano perfettamente con uno stile casual, pertanto possono essere indossati benissimo con un paio di jeans azzurri oppure bianchi e con una maglia semplice in cotone o lino.

 

Sono realizze con cabochon scintillanti e perline sfaccettate, con dei pendenti in stoffa di cotone e seta. Le nappine sono in cotone, le parti metalliche sono nickel-free.

 

Su richiesta posso realizzarli in molti altri colori di tendenza. Contattami per fare la tua scelta personale!



Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Siamo pronte!

Volantino sfilata di moda "Belli in Zona"

Domani sera dietro le mura della storica capitale ticinese tutto girerà intorno al tema "moda"!

 

Un ricco programma ti aspetta nella bellissima Piazza Collegiata di Bellinzona: dell'intrattenimento musicale se ne occuperà il noto DJ KD, dopodiché potrai veder sfilare le bellissime modelle che indosseranno le nuove tendenze per l'estate 2018, e durante il seguente concorso di bellezza potrai dare il tuo voto personale per eleggere Miss, Mini Miss e Mister Belli in Zona!

 

La quarta edizione dell'evento di moda "Belli in Zona" è per tutti i gusti!

Noi creative dell'Associazione Artigiane Creative siamo liete di partecipare a questa importante serata, insieme a giovani stilisti emergentirinomate boutique residenti e speriamo che ci farai compagnia!

...e per finire in bellezza:

Durante lo show le nostre creazioni artigianali saranno visibili presso le bancarelle in prossimità della passerella. Non farti scappare l'occasione di essere tra le prime/i primi a gettare un occhio sulla collezione nuova di zecca!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Tra 7 giorni...


Qualche settimana fa esistevano solo come abbozzo su carta bianca. Ma finalmente i nostri "look" ideati per l'imminente sfilata di moda sono diventati realtà!

 

Nelle ultime settimane io e Cristiana ci siamo incontrate diverse volte per coordinare l'aspetto e i colori delle nostre creazioni, per effettuare le prove di vestibilità, e per discutere dei piccoli cambiamenti da effettuare.

 

Nel frattempo ha avuto luogo anche l'attesissima prova con le stupende modelle, e tutto ha funzionato esattamente così come speravamo. Che sollievo!

 

Ora che quasi tutto è pronto, possiamo finalmente dire di essere soddisfatte dei vari look che abbiamo preparato per la presentazione sul catwalk.  Ma ovviamente sarete voi, il nostro pubblico, a dare il giudizio finale... e speriamo che sia positivo!

 

Arrivederci il 12 maggio 2018...che il tempo ci assista!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Denim Feeling...

Attualmente mi sto muovendo su terreno sconosciuto: tecniche di lavorazione che applico solo raramente chiedono tutta la mia creatività, molta pazienza (che non è il mio forte) e massima flessibilità!

 

È proprio vero: non si finisce mai di imparare!

 

Sto preparando dei nuovi stili di creazione, e lo ammetto,  la sfida è grande, ma è un periodo bello e gratificante in cui mi sento particolarmente ispirata!

L'importante è non fermarsi mai!

Ho talmente tante idee e progetti in testa, che non basta un libro per annotarle tutte! Alcune verranno realizzate entro breve, altre verranno messe "in standby" per un altro momento, e altre ancora verranno scartate perché sostituite da altre priorità.

 

Ma così è la vita: "tutto scorre"...

...anche per quanto riguarda gli eventi: quest'anno ce ne sono veramente tanti, uno più bello dell'altro, in contesti sempre diversi ciò che renderà le giornate interessanti e variopinte.

 

Ricordati di sfogliare regolarmente la mia agenda dove sono annotati tutti gli eventi e i mercatini in programmazione!

Ora ti prego di scusarmi...ma sento l'ormai consueto "prurito" nelle mie mani: significa che il mio attuale "work in progress" mi sta aspettando! Non vedo l'ora di rimettermi al lavoro con la mia stoffa jeans il cui colore rispecchia il cielo limpido di questa bellissima Domenica!

Ti piace quello che vedi? Sabato, 12 maggio 2018 vieni alla sfilata di moda "Belli In Zona" dove presenterò le mie nuove creazioni per la stagione imminente!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Il colore rosso...

Ricamo a perline
Ricamo a perline

...è segno di vita, di amore e di passione!

 

Amo molto questo colore perché è estremamente versatile.

 

Si adatta a qualsiasi stile di abbigliamento...sia esso sportivo o elegante!

 

 

 

 

Quale colore prevale nel tuo guardaroba?

Ricamo a perline: bracciale
Collana oppure...?

Ti piace ciò che vedi? Sabato, 12 maggio 2018 vieni alla sfilata di moda "Belli In Zona" dove presenterò le mie nuove creazioni per la stagione imminente!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

5 anni fa...

Oggi sono esattamente 5️ anni da quando ho scoperto il bellissimo hobby del ricamo con perline! 🌸🌿🌻

 

Questi anni mi hanno portato molte esperienze nuove, ho imparato a conoscere tecniche diverse di lavorazione, e a scoprire materiali interessanti che prima ignoravo. 🐞🐝

 

Ho avuto la fortuna di conoscere molte altre persone creative, e nel frattempo si è formato un bel cerchio di amici/amiche in cui mi sento a mio agio! 🍀👫💕

Sono molto grata e soddisfatta di ciò che ho raggiunto finora, ma c’è ancora molta strada da fare per raggiungere il mio grande sogno! 🚌

 

Grazie a tutti/e voi che continuate a seguirmi e a condividere con me la mia passione! 

 

Love&Peace! ☀️🍀💕☮️🐾


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Un popolo variopinto dei tempi remoti

Pietre "dorate"
Pietre al "Sentiero delle Meraviglie"

Un incontro arricchente

 

È da un po' di tempo che ho cominciato a interessarmi dell'effetto e del significato delle pietre. Tutto è cominciato qualche anno fa in occasione di un arricchente incontro con un'artista molto creativa. 

 

Tale  nuova conoscenza mi ha indotta ad aprire maggiormente gli occhi e la mente, in modo da percepire il mondo intorno a me con una coscienza del tutto nuova. 

Risorsa naturale della terra

 

Ho iniziato a apprezzare la bellezza dorata delle pietre che mi ha fatto notare la mia nuova amica, e oggi le utilizzo spesso come supporto per mettere in evidenza le mie creazioni. 

 

Benché in passato non mi sia mai interessata particolarmente ai minerali, l'incontro è stato significativo. Ha suscitato in me una tale curiosità per il mondo delle pietre che ho deciso di approfondire il tema per capire il connesso tra questa risorsa naturale della terra e gli esseri umani. In particolare volevo scoprire quale effetto possa avere sul nostro corpo e sulla nostra mente. 

Il Popolo delle Pietre

 

Dopo una ricerca in Internet ho trovato il sito "Il Popolo delle Pietre" gestito dalla simpatica Nadia. Dispone di una conoscenza approfondita dei minerali e, oltre a conoscere le proprietà di ogni singola pietra esposta nel suo negozio, spiega volentieri molti altri dettagli utili a chi è interessato a saperne di più. 

 

Durante la mia prima visita nel suo negozio sono rimasta colpita dall'entusiasmo e dalla passione con cui Nadia parla del suo "Popolo". L'assortimento comprende pietre di tutte le varietà, dalla più piccola alla più grande, da esporre in casa o da portare sul corpo o in tasca. 

Una nuova esperienza

 

Nadia offre anche dei corsi di Cristalloterapia, al quale mi sono prontamente iscritta! Non vedo l'ora che arrivi Domenica, e sono curiosa di vedere cosa mi aspetta!

 

Sicuramente sarà una giornata molto interessante e...chissà...magari servirà a aprire un nuovo capitolo per quanto riguarda le mie creazioni...


Comincia a prendere forma...

Ciao!

 

Nei miei post recenti ti ho parlato del mio nuovo progetto il cui nome sarà svelato prossimamente...

Nel frattempo mi sono dedicata alla realizzazione dei modelli in base ai miei disegni originali, e oggi ho preparato i primi ritagli di stoffa.

 

Si tratta di un tessuto molto morbido e gradevole alla pelle, simile all'alcantara. Per la fodera ho scelto della pregiata seta jacquard, twill e raso con diverse fantasie.

Passo dopo passo il progetto comincia a prendere forma...riesci già a indovinare di cosa si tratta?

Continua a seguire il mio blog per assistere allo sviluppo del mio progetto del cuore!


Stanca dell'inverno?

I caldi colori della collana "Adelaide" aiuteranno simbolicamente a sciogliere la neve e... a scaldarti il cuore!

Rappresentano tutto ciò di cui abbiamo bisogno attualmente: calore, relax e armonia!

 

Si tratta di una creazione molto particolare, caratterizzata da diverse tonalità di marrone che si espandono gradualmente all'oro-arancione. Per la donna che crede nell'energia dei colori...

 

Anche il punto focale in cemento è realizzato a mano (niente paura: non è pesante!), mentre la cornice è composta da piccole perline rocailles che si estendono in graziose frangette, alternandosi con le perline sfaccettate color miele. 

Come un fragrante potpourri "Adelaide" ci rammenta il profumo delle spezie invernali come la cannella, l'arancio e la vaniglia...

Risveglia i tuoi sensi con la forza dei colori!


Letargo creativo? Non fa per me!


Dopo il periodo natalizio ho un gran voglia di dedicarmi nuovamente al mio hobby preferito. Pertanto ho già estratto dal cassetto il mio bene più "prezioso"!

 

Durante il riposo festivo la mia mente ha intrapreso un lungo viaggio.  Sempre a portata di mano: il mio taccuino, nel quale ho prontamente memorizzato le mie idee tramite schizzi e relative annotazioni. Le mie ispirazioni sono tratte dalla natura, dai luoghi visitati e da nuovi materiali scoperti recentemente. 

 

È già in corso l'intensa e interessantissima fase di "trial and error" (prova e errore) durante la quale i miei nuovi progetti - che al momento esistono solo su carta -  prenderanno sempre più forma. Sperimenterò nuove tecniche di lavorazione, migliorerò la mia manualità e troverò nuovi spunti per perfezionare il mio stile.

 

Visto che sono parecchio pignola, dedico particolare attenzione alla cura dei piccoli dettagli, sopratutto dal punto di vista estetico e funzionale. Si tratta di trovare il giusto equilibrio tra le due caratteristiche.

 

Il mio desiderio più grande è quello di rendere felice la persona che indossa una delle mie creazioni, sia per l'aspetto e l'unicità del gioiello, sia dal lato qualitativo.

Riesci a immaginare l'oggetto che nascerà dal modello mostrato nella foto?

Ritorna presto a scoprirlo!

Anche lei è già tutta curiosa!



"Scilla": il tuo piccolo pezzo del cielo!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Cosa bolle in pentola?

Collana in filigrana metallica, con cornice di perline + orecchini etnici con goccia sfaccettata
Collana "Iasmina" e orecchini "Alicia"

In questo periodo le lunghe serate estive invitano a stare svegli fino a tardi per ammirare il tramonto, sorseggiare un "sundowner", oppure - nel caso mio - dedicare il proprio tempo alle attività creative! 

 

Sul mio tavolo da lavoro regna un insieme di colori, materiali, stoffe e accessori...in attesa di essere trasformati in orecchini, collane, bracciali...mi mettono la voglia di estate, anche se quest'anno trascorrerò le mie vacanze a casa.

Le mie nuove creazioni splendono nei colori estivi d'attualità e sono talvolta decorate con graziosi dettagli a tema.

Orecchini "Luz" con charm a forma di stella marina
Orecchini "Luz"
Orecchini a forma di otto, con perline rosse e color pesca
Orecchini "Infinity"
Orecchini con perline turchese/oro con charm a forma di piuma
Orecchini "Nina"

Magari sei ancora alla ricerca di un paio di orecchini estivi per le tue vacanze imminenti? A proposito, nei mesi estivi sarò presente a diversi mercatini e manifestazioni estive in Ticino. Passa a trovarmi! Qui trovi l'elenco dei prossimi apppuntamenti.


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Accendi la tua estate!

Orecchini "Luz" con charm a forma di stella marina
Orecchini "Luz"

Hai già preparato i bagagli, oppure hai deciso (come me) di trascorrere le tue vacanze a casa in pieno relax?

Non importa: esprimi la tua voglia di estate con i simpatici orecchini "Luz" abbelliti con charms a forma di stella marina!

Grazie ai pregiati cristalli Swarovski, brilleranno sotto il sole come leggere onde dell'Oceano.

Inoltre stanno bene con qualsiasi colore di capelli.

Indossati la sera in abbinamento con un raccolto morbido, formeranno un raffinatissimo punto luminoso!

 

Orecchini "Luz": accendi la tua estate!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni desiderate in merito alle mie creazioni artigianali.

Un'ammiratrice speciale

Una farfalla si è posata sulla collana "Esmeralda"
Una farfalla si è posata sulla collana "Esmeralda"

Chissà perché ha scelto proprio questo "fiore" per la sua sosta: forse è attratta dall'affascinante scintillio degli "smeraldi"?

 

Questa immagine mi è stata gentilmente concessa da una cara amica, che tra l'altro ha ricevuto la gradevole visita già due volte! Grazie Gisela!


La collana "Esmeralda" è lavorata con un cabochon di forma quadrata realizzato a mano in terracotta. 


Pregiati cristalli Swarovski completano l'opera la cui brillantezza e luminosità spiccano in particolar modo alla luce del sole.

La mia ispirazione è tratta da un capolavoro della natura che si trova al Nord della Sardegna: la Spiaggia Rosa. È formata da piccolissimi frammenti di corallo che formano un contrasto divino con il vivido colore del mare limpidissimo.

Fonte immagine: Sardegna Turismo / (C) Mirko Ugo


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti le informazioni desiderate in merito alle mie creazioni artigianali.