STILE & ISPIRAZIONE

Abbi coraggio di esprimere il tuo stile!

Qui trovi utili consigli per creare un look autentico, proposte per outfits mozzafiato, fantastiche idee di abbinamento e interessanti ritratti di persone


Vacanze: cosa mi porto?

Capita anche a te di avere sempre la valigia troppo pesante per partire in vacanze? Oggi ti svelerò come sfoggiare anche in vacanze un look mozzafiato portando con te solo pochi vestiti e gli accessori giusti!

Sta arrivando il momento delle vacanze ed è tempo di iniziare a pensare a cosa portare con te in vacanza. Non appena le cose più importanti sono annotate nella tua checklist di viaggio, dovresti pensare attentamente a quali capi di abbigliamento portare con te.

Ma non fare lo sbaglio di gettare in valigia i tuoi capi preferiti in modo casuale! Piuttosto presta particolare attenzione alla combinazione di colori! Niente è più fastidioso di arrivare a destinazione e accorgerti che non hai una gonna da abbinare alla tua camicetta multicolore!

Ecco un esempio di un guardaroba per le vacanze basato sul colore nero. Un top rosa, una gonna con un motivo rosa e un bolero colorato sono stati scelti come accenti di colore. Il colore di base nero predomina per tutti gli altri capi di abbigliamento.


Di solito la sera prima del rientro dalle vacanze io e mio marito abbiamo l'abitudine di cenare in un ristorante elegante, quindi porto con me sempre un vestito e un paio di scarpe a tacchi. Altrimenti, preferisco abiti comodi.

Ora passiamo agli accessori: non è necessario portare con te l'intero portagioielli; tre o quattro diversi gioielli sono sufficienti per abbinare gli orecchini e / o la catena giusti per ogni outfit.

Gli orecchini color oro con dettagli neri si abbinano a tutto, così come la "micro bag" nera. I gioielli con accenti rosa si adattano anche a quasi tutti i vestiti. Ad esempio, puoi ravvivare un aspetto in bianco e nero con accenti rosa. Sembra molto elegante senza sovraccaricare il look. Se non ti piace il rosa, scegli il tuo colore preferito per aggiungere un tocco di colore!

Se preferisci i colori di base chiari, allora scegli un colore di base neutro, ad esempio il bianco o il beige:

Ecco un esempio di un guardaroba estivo basato sulle tonalità del bianco. Ho scelto diverse tonalità di turchese come accento di colore.

Adoro combinare il bianco con il turchese. Questo colore sottolinea la voglia di sole, mare e spiaggia, soprattutto in estate. Quale colore ti mette in modalità vacanze? Abbinalo al "look bianco"! Il bianco è il colore estivo per eccellenza e con le alte temperature ti dà un senso di freschezza!

Gli accessori in bianco neutro o turchese si abbinano bene a tutti gli abiti, addirittura con un abito estivo coloratissimo! Cosa aspetti? È ora di partire!

Ti auguro una splendida estate!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi telefonicamente (+41 78 726 43 42), tramite Live-Chat oppure formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli in merito alle mie creazioni artigianali.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Mi fa piacere se lo condividi su Facebook oppure ne parli alle tue amiche!

 

Se anche loro desiderano essere sempre aggiornate su quello che succede nel mondo di Triulala, puoi volentieri invitarle all'iscrizione alla Newsletter!

 

Grazie di cuore! 


1 Commenti

Styleguide Primavera/Estate 2020

Quest'anno non vedo l'ora che arrivi la nuova stagione di moda primaverile ed estiva! Le nuove tendenze includono dettagli molto raffinati come volants, maniche a sbuffo, motivi floreali e tropicali o inserti in pizzo. Se ami i colori, sicuramente ti piacerà l'abbinamento di colori "tono su tono" per creare un look sobrio e elegante. Ma non è tutto: la nuova moda offre un enorme ventaglio di idee dando spazio alla tua individualità! Lasciati ispirare dalla mia piccola guida di stile per creare il tuo look personale. Buon divertimento!

Le tendenze più importanti

1. Tropical Turquoise"
1. "Tropical Turquoise"
2. Terra e sabbia
2. Terra e sabbia
3. "Denim über alles"
3. "Denim über alles"

4. "Bianco sì...ma con pizzo!"
4. "Bianco sì...ma con pizzo!"
5. "Boho Queen"
5. "Boho Queen"
6. Top: Micro borsette!
6. Top: Micro borsette!


Tropical Turquoise

Con queste stoffe a motivi tropicali il buon umore è assicurato! In combinazione con il turchese, ci fanno sognare le splendide spiagge dei Caraibi! Con una borsa in rafia ricamata e grandi occhiali da sole questo look sprigiona leggerezza e spensieratezza. Abbinalo a un capo unicolore chiaro per creare un aspetto primaverile-estivo. Ora muovi il tuo bacino ai ritmi di Reggaeton, e il feeling tropicale è perfetto!


Terra e sabbia

Il marrone è notoriamente un colore abbastanza difficile da abbinare, ma in questo caso si sposa perfettamente con diverse tonalità di beige.  Scegli capi in materiali naturali come il lino, la seta o il cotone per sottolineare questo look genuino e autentico. Accessori in pelle liscia (vegana), una cintura larga da annodare o sandali con lacci completeranno il tuo outfit con un tocco di eleganza. Non mancheranno le esclamazioni "Wow!"


Denim über alles

I jeans possono mai passare di moda? Io dico di no! Il tessuto versatile è sicuramente presente in ogni guardaroba. Combinato con una camicetta bianca o azzurra e una scarpa a tacco fa la sua bella figura anche in ufficio. Il tessuto comodo e resistente è un apprezzato compagno nel tempo libero. Anche il look denim totale è estremamente chic. Soprattutto il Denim scuro conferisce al tuo look un'eleganza sportiva. Importante: mantieni la stessa tonalità dalla testa ai piedi! Quando acquisti il tuo capo in jeans, fai caso all'etichetta Fairtrade certificato, che garantisce un metodo di produzione sostenibile.


Bianco con pizzo

L'anno scorso il colore bianco era un successone, e anche nella nuova stagione della moda è di nuovo onnipresente! Entrano in gioco tutte le sfumature, dal bianco crema al bianco neve. Abiti, gonne e camicette con rouches o maniche a sbuffo sono inoltre arricchiti da graziosi dettagli in pizzo. Il bianco è un elegante "allrounder" e suscita immediatamente sentimenti primaverili in noi! Prova a creare un look total white combinando materiali opposti, ad esempio un raffinato top in organza con una giacca in tweed o una gonna in lino rustico con un'elegante camicetta di seta. Questo rende l'aspetto del total white particolarmente interessante!


Boho Queen

Piume, frange, perle e nappe: gli elementi base dello stile boho vanno ora accostate alle stampe "leo", che sono attualmente in cima alla classifica delle stampe alla moda. Una larga cintura di pelle sopra un maxi abito, un overall o sopra un lungo cardigan è un "must". Ti piacciono i copricapi? Con una sciarpa di seta ben drappeggiata mostri la tua individualità! Completa il tuo outfit con gioielli color oro per rendere il look "adulto" e di classe. Trapassa i confini della moda creando il tuo look personale!


Micro Bags

Piccola, minuscola, micro: le borsettine micro saranno la tendenza più importante nella prossima stagione! Sono pratiche, carine e versatili. Puoi metterci il tuo rossetto, la chiave della tua auto, delle monetine o semplicemente portare la borsetta come raffinato accessorio. Le più coraggiose indossano due o tre borsette in varie misure una sopra l'altra. La cosa principale è che i colori siano ben abbinati!


Le collages qui sopra sono raccolte dalle riviste ELLE, InStyle e Faces.


Se hai domande sulle mie creazioni o sul mio lavoro, non esitare a contattarmi! Sono raggiungibile tramite Triulala Live Chat oppure tramite il modulo di contatto. Oppure chiamami semplicemente al numero +41 78 726 43 42! Sono volentieri a tua disposizione per consigliarti e fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Ti è piaciuto questo post? Allora sarei felice se lo condividi su Facebook o ne parli alle tue amiche!

Se anche loro desiderano sapere cosa succede nel mondo di Triulala, allora puoi invitarle a iscriversi alla newsletter! >>Iscrizione alla newsletter <<


0 Commenti

Casual, elegante o glamour? Come creare in pochi minuti un look festivo

Nella nostra famiglia il Natale veniva sempre celebrato a casa della mia nonna danese. Curava molto l'atmosfera festiva, dedicando parecchio tempo alla decorazione della casa e della tavolata natalizia. Per onorare l'evento festivo avevamo l'abitudine di indossare un abbigliamento elegante, nonostante si rimanesse tra le proprie quattro mura. Sedersi a tavola in tuta da ginnastica era fuori discussione! Ho sempre trovato molto carina questa tradizione, per cui l'ho mantenuta fino al giorno d'oggi.

Ovviamente dipende sempre da come e dove si trascorrono le vacanze di Natale. Certo, se avessi prenotato le mie vacanze invernali in montagna, non mi avventurerei con i tacchi a spillo sulla neve!

Chalet-Chic

Tuttavia, è possibile creare un look festoso anche in un ambiente rustico. Non c'è nemmeno bisogno di portarsi un guardaroba a parte ma sarà sufficiente combinare il casual look con alcuni accessori esclusivi. In questo modo si può creare un look festoso senza caricarlo troppo.

Un maglione bianco a maglia grossa in combinazione con un jeans attillato nero oppure una gonna di pelle sono la base per un look comodo e allo stesso tempo raffinato. Completalo con stivali alti e eventualmente lega i tuoi capelli in una treccia. Indossa vistosi orecchini creoli o chandeliers, e in pochi minuti il tuo look assume miracolosamente un aspetto festivo!

Queste creazioni stanno bene con il Chalet-Chic:

Qui trovi altre idee per il Chalet-Chic

Dinner-Chic

Per l'elegante cena di Natale è indicato un aspetto classico, che viene arricchito con accessori sofisticati. La scelta dei colori è piuttosto pacata, ma se non ti piacciono i colori neutri, allora alleggerisci il tuo look con un azzeccato accento di colore!

Un elegante abito nero (a pizzo?) non troppo corto è sicuramente una buona scelta. Anche una maxi gonna abbinata a un top con scollatura a barca rende il tuo look affascinante. Se ti piace aggiungere un tocco personale,  indossa una cintura larga e orecchini abbinati nel tuo colore preferito!

Queste creazioni stanno bene con il Dinner-Chic:

Scopri altre bellezze dell'attuale >>>collezione invernale<<<!

Party-Chic

Per la festa di fine anno la parola d'ordine è "Glitter & Glamour", pertanto non risparmiarti numerosi accenti luminosi e scintillanti! Puoi persino esagerare un po '!

Una gonna con paillettes abbinata con un morbido top a tinta unita, oppure un paio di pantaloni a sigaretta con un blazer corto e tacchi a spillo scintillanti fanno subito venire voglia di fare festa! Ma ricordati che anche il trucco fa la sua parte! Un ombretto glitterato color oro o argento, mascara nero e una linea di khol all'interno dell'occhio e il gioco è fatto! Completa il tuo outfit di Capodanno con un raccolto spettinato e scintillanti orecchini chandelier. Bling bling...la festa può iniziare!

Queste creazioni stanno bene con il Party-Chic:


Non hai trovato l'idea adatta al tuo stile? Lasciati ispirare da altre creazioni uniche nel Online-Shop!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite Triulala Live Chat. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.


0 Commenti

Iris Apfel: cosa contraddistingue il suo stile

Per me Iris Apfel è l'icona dello stile per eccellenza. A 98 anni è modella, trendsetter e musa.

 

Esprime fino nei minimi dettagli il suo proprio stile autentico, non segue i dettami della moda, e probabilmente è proprio per questo motivo che è uno dei personaggi più seguiti nel mondo della moda.

Iris Apfel con statua di pappagallo
© Daniela Federici

Il suo consiglio: vestiti in modo classico e caratterizza il tuo outfit con gli accessori giusti!

 

Non ha paura di infrangere le regole e dice: "Che spreco di tempo, essere sempre preoccupato per il giudizio degli altri! Io dico: osa! (...) "

 

Nei servizi fotografici e nelle interviste viene alla luce il suo carattere egocentrico. Le piace essere fotografata e tiene sempre d'occhio la migliore rappresentazione possibile della sua persona.

 

 

Prima di un'intervista, pensa sempre con molta attenzione a cosa indossare e quali colori si adattano meglio allo sfondo. Può capitare che chieda consigli all'intervistatore. Ma di una cosa bisogna rendersi conto sin dall’inizio: non darà mai la soddisfazione di indossare l'abito che è stato scelto per lei!

Il famoso produttore di giocattoli Mattel le ha dedicato una Barbie, recentemente il noto produttore di gelati "Magnum" l’ha ingaggiata come ambassatrice per il proprio marchio, e nel cortometraggio "Never Stop Playing" Lady Apfel incarna sé stessa con lo spirito giocoso che la contraddistingue.


Lei stessa si descrive come la "teenager più anziana del mondo", e ormai ha il suo posto fisso nella giungla della moda! Una delle sue dichiarazioni più famose è: "Lo stile autentico non può essere acquistato con nessun denaro al mondo!" Ha ragione! Per trovare il tuo stile, devi prima conoscere te stessa e questo a volte può richiedere molti anni!

 

Barbie Styled by Iris Apfel di Mattel
Barbie Styled by Iris Apfel di Mattel
Iris Apfel nella sua abitazione
Anche la sua abitazione è molto particolare. Ci sorprende? Foto: Roderick Aichinger

0 Commenti

Non solo in alto mare...

In origine veniva indossato soprattutto dagli uomini di mare, ma nel corso del tempo è diventato uno dei gioielli più ambiti del pubblico femminile: al giorno d'oggi la moderna "pirata" indossa i suoi orecchini creoli orgogliosamente in varie dimensioni, colori e materiali. Una cosa gli accomuna tutti: mettono in primo piano il volto di chi li indossa e, grazie alla loro forma rotonda, sono l'espressione dell'eleganza femminile.

Come indossarli?

Gli orecchini creoli sono estremamente versatili. Indossati nella vita quotidiana, rendono meno rigido il tuo abbigliamento da lavoro. Per una serata elegante abbelliscono il tuo abito con un tocco di glamour. Se preferisci un look informale, crea un'interessante discontinuità di stile abbinando i tuoi gioielli "Créole" a un paio di jeans! Tutto è permesso!

Tuttavia, c'è una cosa a cui dovresti prestare particolare attenzione: gli orecchini creoli vogliono sempre stare al centro dell'attenzione! Pertanto se hai i capelli lunghi ti consiglio di legarli con un bel raccolto oppure una coda di cavallo. Stanno benissimo anche con un taglio corto che mette in risalto tutta la loro bellezza!

La regola d'oro dei creoli

I creoli attirano molto l'attenzione e risaltano al meglio se indossati come gioiello singolo, senza ulteriori distrazioni o elementi troppo appariscenti, che potrebbero sovraccaricare il tuo look. È meglio lasciare che i creoli brillino da soli!

I creoli mi stanno bene?

Sì, certamente! Non c'è nessun motivo per cui non potresti indossarli! L'unico punto che andrebbe osservato è la giusta dimensione in base alla tua statura. In ogni caso ti consiglio di non superare i 50 mm di diametro per mantenere un look raffinato e elegante!


Un'ultima cosa:

 

Gli orecchini di alta qualità si distinguono innanzitutto per la lavorazione accurata e per i materiali pregiati.

 

Per queste creoles ho utilizzato perline di vetro di prima qualità provenienti dal Giappone e dalla Repubblica Ceca. Le monachelle sono realizzate in argento sterling 925, con placcatura in oro 24K.

 

Affidati a Triulala se desideri un gioiello durevole dal design unico, che ti porta gioia per molto tempo!

Il tuo colore preferito non c'è?

Richiedi un gioiello personalizzato con la tua combinazione di colori preferita! Sarò felice di aiutarti nella scelta dei colori e dei materiali! Basta una chiamata al +41 78 726 43 42! Oppure inoltra la tua richiesta in modo semplice tramite il formulario di contatto. Non vedo l'ora di esaudire il tuo desiderio!

Tutti i gioielli raffigurati by Triulala e molte altre creazioni sono ora disponibili nel mio negozio online.


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

0 Commenti