· 

Una giornata tipo con Triulala (prima parte)

Oggi ti concedo una sguardo esclusivo nel mio atelier. Entra, sentiti a casa e guardami mentre "lavoricchio".

La mia routine mattutina inizia con un esteso momento di gioco per le mie due gattine. Questo è un rituale molto importante per me e le mie "pelosette" per inizare bene la giornata. In seguito c'è una sana colazione con molta frutta e una forte tazza di caffè!

Bene, ora sono pronta per accomodarmi al mia grande tavolo da lavoro. Di solito inizio con la domanda sul tipo di gioiello che desidero creare: orecchini di medie dimensioni che possono essere indossati anche nella vita quotidiana, orecchini Chandelier per una serata glamour oppure una bella collana vistosa per un vestito scollato?

Importante: pazienza (soprattutto con  me stessa)!

L'inizio è sempre un po' difficile, ma man mano che il design si sviluppa, si crea una sorta di flusso di idee, che mi porta a definire mentalmente il risultato che desidero ottenere. Le ore passano al volo mentre elaboro i dettagli.  Per orecchini di piccole e medie dimensioni necessito di almeno 4-5 ore, per creazioni grandi e molto elaborate impiego anche più di 10 ore. Creazioni che richiedono più tempo vengono effettuate su commissione.

Ogni creazione ha la propria storia

La combinazione di colori è un passo importante che può cambiare significativamente un disegno. Mentre i colori chiari evidenziano le diverse sfaccettature del gioiello, i colori scuri creano un'eleganza misteriosa, particolarmente richiesta nelle occasioni di festa. Di solito tengo conto dei colori di tendenza della stagione, affinché il gioiello armonizzi con il resto dell'outfit. A volte prendo anche spunto dal ricordo di un particolare momento o luogo: ogni gioiello ha la sua storia!

Ibiza occupa un posto particolare nel mio cuore. Gli orecchini "Dayana" rispecchiano lo stile hippie della famosa isola spagnola.

Orecchini e bracciali artigianali "Bindi"
Queste creazioni luminose sono dedicate alle mie meravigliose vacanze in Portogallo.

La collana "Esmeralda" è un ricordo dei miei numerosi viaggi all'ineguagliabile Sardegna.



Adoro la musica lounge orientale! Prima di prendere in mano ago e filo, metto sempre su la mia playlist preferita. Mi rilassa e crea l'atmosfera giusta.



Qui termina la prima parte della mia giornata creativa. Nel mio prossimo post scoprirari come sviluppo i miei design esclusivi. Inoltre ti spiego  come apporto una ventata d'aria fresca alle mie creazioni rimanendo comunque fedele al mio stile! Ti aspetto mese prossimo qui sul mio sito web! Se ti va, nel frattempo puoi ascoltare il mio CD per immedesimarti nel mio racconto. A presto!


Se hai domande sulle mie creazioni o sul mio lavoro, non esitare a contattarmi! Sono raggiungibile tramite Triulala Live Chat oppure tramite il modulo di contatto. Oppure chiamami semplicemente al numero +41 78 726 43 42! Sono volentieri a tua disposizione per consigliarti e fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Ti è piaciuto questo post? Allora sarei felice se lo condividi su Facebook o ne parli alle tue amiche!

Se anche loro desiderano sapere cosa succede nel mondo di Triulala, allora puoi invitarle a iscriversi alla newsletter! >>Iscrizione alla newsletter <<


Scrivi commento

Commenti: 0