La parola magica che mi accompagnerà nell'Anno Nuovo

Dopo la frenesia di Natale, il mese di gennaio è il momento ideale per soffermarsi a riflettere sulla domanda: "Che cosa ho raggiunto l'anno scorso?" e "Cosa voglio ottenere nell'anno a venire?"

Anche i piccoli successi vanno celebrati!
Ognuno di noi vanta dei successi di cui andare fiero, non importa quanto siano piccoli! La perdita di qualche chilo di troppo, la rinuncia al fumo o la scelta di andare in bici anziché in macchina: sono tutti piccoli successi che coronano le nostre giornate! Ammettiamolo: fa bene ricevere una pacca sulla spalla! Perché non farlo a sé stesso?

Anch'io ho potuto celebrare alcuni successi nel 2019, ma prima di parlartene, voglio rivelarti la mia nuova parola magica. Si chiama: "focalizzarsi!"

Confusione
Importante: fare chiarezza!

Il grande valore della parola "focalizzarsi"


Ho il difetto di essere dispersiva: faccio un sacco di cose allo stesso momento e infine spreco la mia energia in qualcosa che non c'entra niente con l'intento originale. Per molti può sembrare facile e banale concentrarsi su una cosa sola, ma dipende molto dal proprio carattere.

 

Mettendo in atto quanto imparato nel 2019 partecipando online a vari congressi, challenge e workshop mi ha permesso di apportare importanti cambiamenti alla mia vita e reso le cose molto più facili. Di questo sono molto contenta!

In relazione con la parola "focalizzarsi", ho anche imparato che a volte si devono abbandonare processi di lavoro lunghi o superflui per ritornare a lavorare con gioia e tenere lo sguardo fisso verso i propri obiettivi.

Smistare e ricominciare

 

In ottobre mi sono presa una lunga pausa che ho sfruttato per effettuare una profonda azione di pulizia. I materiali che non andavano più bene per le mie creazioni a causa del loro colore o della loro qualità sono stati smistati, venduti o smaltiti senza pietà.

 

Anche il mio atelier è stato sottoposto a un riordinamento generale. Sul mio tavolo da lavoro ora trova posto unicamente il design su cui sto lavorando. Il resto è custodito ben ordinato nell'armadietto dei materiali in modo che io possa trovarlo quando necessario. Ora mi sento di nuovo a mio agio nel mio atelier e il modo di lavorare è diventato più piacevole.

Triulala Website
Triulala Website

Bye bye Etsy!

 

Ho anche riflettuto a lungo sulla mia presenza online. Infine ho deciso di abbandonare il negozio Etsy e mi sono focalizzata sul mio proprio negozio online, il quale è accessibile direttamente dalla mia homepage. Trovo che sia strutturato in modo chiaro e che abbia un aspetto accattivante.  >>>guarda lo shop<<<

Purtroppo, c'è stato anche un piccolo fallimento personale: non sono riuscito a fare molte passeggiate nella natura. Ma questa è una delle mie intenzioni più importanti per il 2020!

Montagne innevate
Amo stare in natura!

E adesso?
Il mese di gennaio è mio! Attualmente mi godo il dolce far niente fino a quando sarà il momento di rimettermi al lavoro con i preparativi per la collezione primavera e estate.

 

Nella stagione fredda, mi piace andare in montagna, adoro ammirare le Alpi innevate dall'alto. È l'occasione giusta per realizzare subito il mio proposito più importante!

Agenda annuale
Agenda annuale

Andiamo!
Quest'anno vorrei partecipare a un mercato in Svizzera tedesca. Oltre a essere una nuova esperienza interessante, mi riporterebbe anche un po' alle mie radici svizzero-tedesche.

Ho già messo a fuoco due diverse possibilità. Tuttavia, non è facile superare il processo di selezione, specialmente quando si tratta di mercati molto ambiti. Pertanto bisogna iscriversi con molto anticipo e eventualmente inserirsi nella lista di attesa. Ma sono fiduciosa che quest'anno potrò finalmente essere parte di uno dei mercati che ho preso di mira! Tieni le dita incrociate per me!

Aumenterò la mia presenza a Lugano, in modo da essere presente sempre l'ultimo Sabato del mese. Naturalmente parteciperò nuovamente ai vari mercati estivi, tra cui quello sul lungolago di Ascona che è bellissimo!

L'anno nuovo si prospetta con numerosi momenti belli da vivere e spero che tutti i miei piani diventino realtà! Naturalmente auguro lo stesso anche a te!

Buon Anno!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite Triulala Live Chat. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.


Scrivi commento

Commenti: 0