· 

Iris Apfel: cosa contraddistingue il suo stile

Per me Iris Apfel è l'icona dello stile per eccellenza. A 98 anni è modella, trendsetter e musa.

 

Esprime fino nei minimi dettagli il suo proprio stile autentico, non segue i dettami della moda, e probabilmente è proprio per questo motivo che è uno dei personaggi più seguiti nel mondo della moda.

Iris Apfel con statua di pappagallo
© Daniela Federici

Il suo consiglio: vestiti in modo classico e caratterizza il tuo outfit con gli accessori giusti!

 

Non ha paura di infrangere le regole e dice: "Che spreco di tempo, essere sempre preoccupato per il giudizio degli altri! Io dico: osa! (...) "

 

Nei servizi fotografici e nelle interviste viene alla luce il suo carattere egocentrico. Le piace essere fotografata e tiene sempre d'occhio la migliore rappresentazione possibile della sua persona.

 

 

Prima di un'intervista, pensa sempre con molta attenzione a cosa indossare e quali colori si adattano meglio allo sfondo. Può capitare che chieda consigli all'intervistatore. Ma di una cosa bisogna rendersi conto sin dall’inizio: non darà mai la soddisfazione di indossare l'abito che è stato scelto per lei!

Il famoso produttore di giocattoli Mattel le ha dedicato una Barbie, recentemente il noto produttore di gelati "Magnum" l’ha ingaggiata come ambassatrice per il proprio marchio, e nel cortometraggio "Never Stop Playing" Lady Apfel incarna sé stessa con lo spirito giocoso che la contraddistingue.


Lei stessa si descrive come la "teenager più anziana del mondo", e ormai ha il suo posto fisso nella giungla della moda! Una delle sue dichiarazioni più famose è: "Lo stile autentico non può essere acquistato con nessun denaro al mondo!" Ha ragione! Per trovare il tuo stile, devi prima conoscere te stessa e questo a volte può richiedere molti anni!

 

Barbie Styled by Iris Apfel di Mattel
Barbie Styled by Iris Apfel di Mattel
Iris Apfel nella sua abitazione
Anche la sua abitazione è molto particolare. Ci sorprende? Foto: Roderick Aichinger

Kommentar schreiben

Kommentare: 0