Ricordi improvvisi...

 

 

 

 

Recentemente stavo realizzando questi graziosi omaggi, quando improvvisamente mi sono riapparsi i ricordi nostalgici di un'estate speciale vissuta in Sardegna...


Durante la mia adolescenza trascorrevo spesso le vacanze estive con la mia migliore amica nella casa di vacanza dei suoi genitori in Sardegna. Già durante i mesi precedenti la partenza mi trovavo in uno stato di euforia e i miei pensieri volavano spesso verso l’imminente soggiorno sull'isola italiana dove il sole, la spiaggia e il mare costituivano la routine quotidiana!

Valigia verde con vaso di fiori in un prato verde

Passavamo la maggior parte del tempo con i nostri amici di Milano e della Germania che, come noi, ogni anno in agosto si recavano nell’allora sconosciuto paesino.

 

Dopo il bagno di sole ci si incontrava al bar del paese per il gustoso drink "Solesombra", e la sera ci ritrovavamo tutti nella discoteca situata sulla spiaggia dove si ballava ai ritmi degli anni 80 fino a notte fonda.

A volte capitava pure di conoscere un bel ragazzo italiano, cosa che ovviamente rendeva la vacanza ancora più interessante!

 



Oggi il mio tipo di vacanza si presenta un po’ diversamente. L'euforia di allora ha lasciato il posto a una voglia di tranquillità e relax. Invece degli intensi bagni di sole preferisco impiegare il mio tempo per esplorare la zona, e le lunghe notti in discoteca si sono trasformate in serate sul divano con coccole per i miei gattini.

 

Ogni tanto i bei ricordi del passato in Sardegna mi fanno rivivere l'atmosfera speciale di quei tempi.

 

È successo anche a te di cambiare il modo di fare le vacanze nel corso degli anni? Raccontami la tua storia!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Scrivi commento

Commenti: 0