Come indossare la moda estiva in stile "chic"


Fantasie batik con raffinate sfumature di colori, top a fascia con classico completo giacca/pantalone, vestiti e cardigan con applicazioni "makramee" o pizzo all'uncinetto... hai già preso confidenza con le nuove tendenze per l'estate 2019?

 

In ogni caso, ti consiglio di fare la tua scelta con molta calma, scegliendo esclusivamente i capi che si adattano davvero al tuo stile e al tuo gusto personale. Solo facendo così riuscirai a creare un look autentico e individuale che non passerà inosservato!

 

Ecco tre esempi e suggerimenti su come indossare la moda estiva 2019 in modo "chic".

1. Batik look

Un capo d'abbigliamento in stile batik è il pezzo "clou" per esprimere il look variopinto dell'estate del 2019! Ci ricorda un po' l'era hippie degli anni '70, ma combinandolo in modo raffinato e con gli accessori giusti diventerà un "eye-catcher" di tendenza. Importante: per non sovraccaricare il look, evita il mix con altri disegni o colori dominanti. Meglio abbinare dei pezzi di base classici come un top / shirt, e blazer o pantaloni eleganti. Oppure abbinato a pantaloncini jeans e un blazer lungo, potrai creare uno stile sportivo-elegante.

Fonte immagine: Instagram/es.dayra

Accessori: con lo stile batik , indossa orecchini semplici in abbinamento di colore o in tinta unita, in modo da non "sovraccaricare" il look.


2. Dettagli folcloristici

Applicazioni all'uncinetto, inserti in pizzo oppure makramee sono elementi artigianali che occupano un posto importante anche nello stile Boho Chic! Se ti piace un aspetto naturale e molto femminile, ecco il look che fa per te!

© James Cochrane/Collage: Condé Nast

Accessori: orecchini di medie dimensioni o creoli per accentuare l'aspetto artigianale.


3. Deux-pièce Blazer e pantalone


Da tempo, il classico "deux-pièces" non è più solamente un noioso abbigliamento da lavoro, ma può essere combinato in mille modi, per creare un look elegante e femminile. Se decidi di indossare blazer e pantaloni, potrai sbizzarrirti con gli abbinamenti/accessori,  e sarai sempre ben vestita! Per creare uno stile sexy, abbinalo con top a fascia e scarpe a tacco. Oppure rendilo più sportivo abbinando una t-shirt semplice ma di buona qualità.

© Getty Images

Accessori: abbina questo look estremamente versatile con raffinati orecchini di medie dimensioni!


Tutti i gioielli raffigurati by Triulala e molte altre creazioni sono ora disponibili nel mio negozio online.


"Non ci sono mappe né regole per lo stile.

Si tratta di saper esprimere te stessa (...)"
-Iris Apfel-


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Scrivi commento

Commenti: 0