Natale sotto i portici Cadro

Bellissima facciata del Municipio addobbata con decorazioni natalizie
Bellissima facciata del Municipio addobbata con decorazioni natalizie

Sabato scorso ho partecipato per la prima volta al mercatino natalizio di Cadro.

 

Prima dell'inizio dell'evento, mi presi del tempo per conoscere gli altri espositori, e scoprì delle creazioni meravigliose realizzate a mano, che mi colpirono soprattutto per la loro magnifica unicità. Si stabilì subito una simpatica conversazione con i creativi/le creative, che si misero volentieri a mia disposizione per essere fotografati/e insieme alle loro creazioni.

Il punto d’incontro centrale fu formato dalla piazza antistante il Municipio, il quale non sfugge di certo al proprio sguardo a causa delle sue facciate dipinte di un bellissimo rosso. Qui ci si incontrò ai tavoli alti per passare una piacevole serata a base di raclette.

 
Grande interesse venne dedicato alla mostra dei presepi, creati per l’occasione da alcune famiglie residenti, come pure il calendario dell'Avvento allestito per le viuzze di Cadro: ogni giorno viene aperto una persiana diversa, dietro la quale appare una finestra dell’avvento decorata con grande cura.

Il numero dei visitatori fu considerevole: questo paesino vicino a Lugano sembra essere ampiamente conosciuto per il suo suggestivo mercatino natalizio! Guarda le immagini:

Grazie mille al comitato organizzatore e tutti gli aiutanti per la buona riuscita dell’evento!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Scrivi commento

Commenti: 0