Illusione o realtà? L'arte di ingannare l'occhio...

Quando mi capita di visitare una località nuova, arrivo sempre una mezz'oretta prima, per fare una passeggiata attraverso i vicoli nascosti, alla scoperta delle bellezze del luogo.

 

Novaggio è un piccolo paese situato nel Basso Malcantone, dove mi sono recata settimana scorsa in occasione di un evento natalizio.

Questa volta sono rimasta affascinata dalla "Galleria di Murales all'Aperto". La sua realizzazione risale al 2004, anno in cui per l'artista pittrice Elena Eng Gambazzi si è avverato un sogno artistico.

 

Durante alcuni suoi viaggi all'estero l'artista rimase affascinata dall'usanza di colorare e decorare le facciate degli edifici. Essendo lei stessa specializzata in "Trompe-l'Oeil" e dipinti murali di grandi dimensioni, al suo rientro in Svizzera decise di proporre il progetto "NovaggioArte" al proprio Comune di residenza, che accettò l'idea con grande entusiasmo.

Vennero selezionati gli artisti pittori più bravi della regione, in grado di adoperare questa difficile tecnica di pittura, per completare insieme la grandiosa opera artistica che vedi nelle immagini.

Se hai l'occasione di recarti nella zona del famoso "Sentiero delle Meraviglie", cogli l'occasione per fare una sosta nel nucleo di Novaggio!


Hai una domanda o una richiesta? Puoi contattarmi in qualsiasi momento o telefonicamente (+41 78 726 43 42) o tramite il formulario di contatto. Sono volentieri a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni in merito alle mie creazioni artigianali.

Scrivi commento

Commenti: 0