
Un incontro arricchente
È da un po' di tempo che ho cominciato a interessarmi dell'effetto e del significato delle pietre. Tutto è cominciato qualche anno fa in occasione di un arricchente incontro con un'artista molto creativa.
Tale nuova conoscenza mi ha indotta ad aprire maggiormente gli occhi e la mente, in modo da percepire il mondo intorno a me con una coscienza del tutto nuova.

Risorsa naturale della terra
Ho iniziato a apprezzare la bellezza dorata delle pietre che mi ha fatto notare la mia nuova amica, e oggi le utilizzo spesso come supporto per mettere in evidenza le mie creazioni.
Benché in passato non mi sia mai interessata particolarmente ai minerali, l'incontro è stato significativo. Ha suscitato in me una tale curiosità per il mondo delle pietre che ho deciso di approfondire il tema per capire il connesso tra questa risorsa naturale della terra e gli esseri umani. In particolare volevo scoprire quale effetto possa avere sul nostro corpo e sulla nostra mente.

Il Popolo delle Pietre
Dopo una ricerca in Internet ho trovato il sito "Il Popolo delle Pietre" gestito dalla simpatica Nadia. Dispone di una conoscenza approfondita dei minerali e, oltre a conoscere le proprietà di ogni singola pietra esposta nel suo negozio, spiega volentieri molti altri dettagli utili a chi è interessato a saperne di più.
Durante la mia prima visita nel suo negozio sono rimasta colpita dall'entusiasmo e dalla passione con cui Nadia parla del suo "Popolo". L'assortimento comprende pietre di tutte le varietà, dalla più piccola alla più grande, da esporre in casa o da portare sul corpo o in tasca.
Una nuova esperienza
Nadia offre anche dei corsi di Cristalloterapia, al quale mi sono prontamente iscritta! Non vedo l'ora che arrivi Domenica, e sono curiosa di vedere cosa mi aspetta!
Sicuramente sarà una giornata molto interessante e...chissà...magari servirà a aprire un nuovo capitolo per quanto riguarda le mie creazioni...