Impressioni "Note al Lago" - Ponte Tresa, 20.8.2016

Ponte Tresa è un piccolo paese nella regione del Malcantone, a confine diretto con l'Italia. Nessun altro comune del Ticino vanta una superficie tanto ridotta: 41 ettari.  Tuttavia, il comune più piccolo del Ticino ha molto da offrire!

Una strada a ciottolato passa attraverso il nucleo storico, e sotto i portici regna un'atmosfera rilassante e famigliare. Ci si conosce, e ci si ferma volentieri per una chiacchierata. 

 

Sabato scorso ho partecipato al mercatino artigianale dedicato alla manifestazione "Note al Lago" e ho potuto constatare personalmente l'effetto di questa convivenza armoniosa.  Ho fatto la conoscenza di molte persone simpatiche con cui ho scambiato delle interessanti conversazioni sui  più vari argomenti.

Un grande grazie va agli organizzatori e al simpatico sindaco Daniel Buser, che mi ha dato una mano durante il mio "disorientamento" iniziale. Era presente per tutta la durata della manifestazione, unendosi socievolmente agli abitanti del posto e restando a disposizione dei visitatori per qualsiasi richiesta.

Ottima musica, specialità culinarie e mercatino creativo: questa miscela azzeccata ha attratto molti visitatori sin dal primo pomeriggio e fino a tarda notte. Nemmeno le acquazzoni occasionali sono riuscite a intaccare il buon umore generale!

Ponte Tresa: un paesino tutto da scoprire!

 

Guarda il video:

A presto!